lunedì 4 luglio 2011

Torta rustica di patate, piselli e wurstel

Buon pomeriggio!
Oggi per voi la ricettina di una torta salata semplice e veloce che ho fatto ormai un bel po' di tempo fa, non ricordo nemmeno più per quale occasione!!!

La ricetta è di Vallì 64 e l'ho trovata sul forum di Cookaround.

INGREDIENTI:
- una confezione di pasta sfoglia rotonda stesa
- 4 patate medie
- 1 confezione di wurstel
- 1 manciata di piselli (io ho usato quelli in scatola, già pronti)
- 2 uova intere
- 1 manciata di grana grattugiato
- formaggio a fette (io ho usato l'Edamer)
- 2 spicchi d'aglio
- rosmarino
- sale
- 1 noce di burro


Sbucciate le patate, lavatele, tagliatele a cubetti e mettete in padella con una noce di burro, l'aglio e il rosmarino.
Lasciatele cuocere per almeno 10 minuti, finché saranno belle rosolate, poi versatele in una ciotola ed aggiungete le uova, il grana, i piselli e il sale.

Stendere la pasta sfoglia in una tortiera lasciando fuoriuscire i bordi, bucherellare e versare il composto.
Disporre sopra al ripieno i wurstel a fettine, le fette di formaggio filante e un'altra spolverata di grana.

Infine "risvoltare" i bordi della torta sopra il ripieno e cuocere a 220° per 30 minuti circa.


Nessun commento:

Posta un commento