domenica 2 ottobre 2011

Insalata di riso

Oggi continuo con le ricettine preparate per il compleanno di Cristian.
E vi parlerò della mia insalata di riso...forse anche questa una ricetta poco utile, visto che nel riso freddo ci si può mettere praticamente qualunque cosa si trovi nel frigo (e non solo), ma visto che io la faccio sempre nello stesso modo, ve lo voglio raccontare.....

INGREDIENTI:

- Riso (io uso sempre il parboiled Flora bell'insalata che resta bello al dente)
- Formaggio (Asiago, Fontina o quello che ho nel frigo)
- Wurstel
- Cetriolini sott'aceto
- Cipolline sott'aceto
- Peperoni sott'aceto
- Tonno


Semplicemente taglio tutto a pezzettini minuscoli (più sono piccoli e più mi piace).
Faccio bollire il riso per il tempo indicato sulla confezione, scolo, passo sotto l'acqua fredda, condisco con un po' d'olio e infine, quando è freddo, aggiungo tutti i condimenti.
Mi piace mangiarlo freddissimo, praticamente da frigo e in estate....lo facciamo quasi tutte le settimane, mezzo chilo alla volta, così dura qualche giorno!


Nessun commento:

Posta un commento