martedì 1 gennaio 2013

Involtini al Philadelphia

L'altra sera ho provato questa nuova ricetta e devo ammettere che io e Cristian ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi perché questi involtini si sono rivelati molto particolari e soprattutto buonissimi!!!
L'idea iniziale l'ho presa dal sito di
Misya, ma in realtà poi ho apportato diverse modifiche, secondo il mio gusto

INGREDIENTI:
- Bistecche di tacchino (anche il petto di pollo va bene)
- Philadelphia
- Noci
- Erba cipollina
- Pancetta a fettine
- Vino bianco
- Olio d'oliva e sale


Innanzitutto bisogna mettere tutti gli ingredienti per il ripieno (Philadelphia, noci tritate grossolanamente e erba cipollina tritata) in una ciotola


e mescolare bene il tutto fino ad ottenere una crema


Battere bene le fettine di carne e mettere al centro di ognuna di esse un cucchiaino di ripieno


Arrotolare e chiudere bene bene gli involtini per evitare che il formaggio esca
 

e infine avvolgere ogni involtino in un paio di fettine di pancetta



Mettere gli involtini in una padella con un po' d'olio e cuocere bene su tutti i lati


e infine...quando sono ben rosolati, bagnare con mezzo bicchiere di vino bianco


cuocere ancora per qualche minuto e.....servire!

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento