martedì 1 gennaio 2013

Torcetti

Questi biscottini li ho preparati taaaanto tempo fa, per una serata tra amiche e poi...come spesso mi accade, la ricetta è finita nel dimenticatoio.
Eppure mi sono piaciuti moltissimo, dovrò veramente rifarli a breve!
La ricetta l'avevo trovata nel bellissimo blog di Sara e mi aveva incuriosito, soprattutto per l'utilizzo della birra.
Così ho deciso di provarli e sono rimasta davvero stupita dalla facilità di preparazione e dalla bontà di questi biscotti!
 
INGREDIENTI:
- 250 g di farina
- 125 g di burro
- 60 ml di birra
- 2 cucchiai di zucchero semolato
- zucchero di canna
 
Lavorare il burro morbido con la farina, poi unire la birra e lo zucchero semolato e impastare fino ad ottenere una palla liscia. Avvolgere con pellicola e riporre in frigo a riposare per mezz'ora circa.
Trascorso il tempo riprendere l'impasto e dividerlo in tanti pezzetti di 20 g circa.
Con ogni pezzetto formare un rotolino, passare nello zucchero di canna e poi adagiare sulla placca del forno sovrapponendo le estremità (vedi foto).
Prima di infornare, spruzzare i biscotti con dell'acqua (io ho utilizzato uno spruzzino).
Infornare a 200° per circa 15 minuti, poi spruzzare nuovamente con acqua e infornare nuovamente per qualche minuto (teneteli comunque sempre d'occhio...). Facile no? :)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento